Adamo è il più solido esponente della canzone in Belgio. Nato il 1° novembre del 1943 a Comiso (Sicilia), all'età di 3 anni si stabilì in Belgio con i suoi genitori.
Prima di morire suo nonno paterno gli lasciò in eredità una chitarra e dal quel momento iniziò la sua fortunata carriera.
All'età di 15 anni Adamo incominciò a cantare in pubblico, accompagnandosi con la stessa vecchia chitarra del nonno alla quale, ci ha riferito, aveva sostituito soltanto due corde.
Adamo che frequenta un corso per "Public Relation" è un ragazzo molto serio, "con i piedi per terra", intelligente e modesto.
I suoi primi debutti avvennero in sordina e senza successo, finchè s'ingaggiò con il "Grande Circo di Francia", che era di passaggio a Mons, ed ebbe così modo di esibirsi davanti al pubblico di Partin, di Thiais, St. Denis, Vincennes e finalmente a Parigi dove una giuria formata da Yvette Giraud, Jacques Hélian, Franck Pourcel, Pierre Spiers e Philippe Clay gli assegnò il 1° premio al "Grand Prix du Crochet Radiophonique", consegnatogli da Charles Aznavour [...]
notiziario VCM (maggio 1963)
lato a)
- Cara bambina (adamo-donfut-gomez)
lato b)
- Perchè (bracca-adamo-salvatore)
cover (polydor - NH 54825)
look at commenti
polydor - NH 54825
look at commenti
cover (polydor - NH 54825)
RispondiEliminahttp://www.mediafire.com/?6ud7279b49zia4d
polydor - NH 54825
http://www.mediafire.com/?qda9p6d6ro6h13f