.
Straordinariamente assomigliante al re belga Baldovino, John Foster è l'unico caso di un giovane che ha saputo riunire la penna del giornalista al microfono del cantante con uguale successo.
Paolo Occhipinti, nato ed abitante a Milano, è il vero nome dell'occhialuto giovanotto, valido redattore di un importante settimanale di Milano e nel contempo celebrato interprete di tanti brani canori di successo.
Paolo Occhipinti è divenuto John Foster quasi per caso. L'origine del suo pseudonimo e della sua duplice attività risale a qualche anno fa allorchè, studente, si trovava a Londra per perfezionare lo studio della lingua inglese. Dotato di una voce calda e convincente e da un innato senso interpretativo Foster ha quindi debuttato come cantante nel corso di riunioni studentesce. Il successo e i consensi riscossi lo hanno poi indotto ad esibirsi nei locali notturni di Soho, il ben noto quartiere latino di Londra, confermando ogni sua attitudine alla interpretazione di brani di musica jazzistica e leggera. Tornato in Italia, padrone ormai della lingua inglese tanto da celare al più esperto orecchio la sua origine meneghina, Foster ha iniziato la carriera di giornalista e nello stesso tempo ha inciso una serie di motivi musicali riuscendo a conquistare il pubblico con il suo inconfondibile stile interpretativo.
.
.
dal 'back cover' del disco
.
.
Lato a)
- Se tu vuoi (chiosso-rose-heat)
- Sermonette (testoni-adderley)
- Eri un'abitudine (cassia-delle grotte-pomus-schuman)
- Mack the knife (weil-brecht-blitzstein)
- La marcia dell'amore (bertini-cannon-woods)
- The twist (ballard)
.
Lato b)
- Non finirò d'amarti (panzeri-don gibson)
- Ju bi ju (pallavicini-mescoli)
- Il mondo dei giovani (gentile-tepper-bennet)
- Josephine (danpa-godini)
- Buonanotte, amore (pinchi-morghen)
- Speedy Gonzales (gentile-kaie-hill-lee)
.
cover (Style - STLP 8054)
http://www.mediafire.com/?db8vof8bw98eida
http://www.mediafire.com/?db8vof8bw98eida
Proprio negli scorsi giorni leggevo un articolo che riepilogava la discografia del buon Foster / Occhipinti... Stupisce di come questo disco sia "sponsorizzato" da La Greffa, club "giovane" per un cantante che, in fondo, coi giovani aveva poco a che spartire...
RispondiEliminaAlguém sabe como é onde está Jonh Foster?
RispondiElimina