.
.
Dora Musumeci è una ragazza simpatica, non molto alta, ma graziosa, dal viso aperto e dagli occhi luminosi nei quali si riflettono i colori della Sicilia. Da anni è conosciuta negli ambienti musicali italiani come una pianista ben preparata ed un'appassionata di jazz; qualcuno, sentendola cantare e accompagnarsi con tanta carica di "swing", l'ha definita la "Nelly Lutcher italiana". Non c'è dubbio che Dora Musumeci sia un livello artistico molto elevato anche perchè sa esprimere con particolare eleganza la sua natura di donna romantica e di ragazza moderna. [..]
dal back cover del disco
lato a)
- Qualcuno ha chiesto di me (cassia-musumeci)
lato b)
- Caffè e camomilla (cassia-musumeci)
PM45-3036 - DORA MUSUMECI.rar
.
RCA - PM45-3036
PM45-3036 - DORA MUSUMECI (1961).rar
.
per me che amo il jazz lascio un appunto per la grande pianista
RispondiEliminaNel 1956 vince il Festival del Jazz di Modena, e pubblica l'album La regina dello swing per la Cetra di Torino.
Carissimo Dersu;
RispondiEliminafinalmente ho dedicato molto tempo al tuo blog, ricco di curiosità degne di essere divulgate. In particolare sto apprezzando il tuo impegno nel "postare" dischi appartenenti al vasto (ed invidiato) catalogo RCA Italiana, sicuramente (e scopro l'acqua calda nel sottolinearlo) il migliore di tutti i tempi in fatto di musica leggera nostrana.
Non mi resta che incoraggiarti a proseguire nella tua opera con un sentito "ad maiora ! ! ! ": a prestissimo !