Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

domenica 13 marzo 2011

FRANÇOISE HARDY - FRANÇOISE HARDY (1963)


Françoise Hardy è nata a Parigi nel 1944; è alta 1,72, pesa 48 chili, è sottile fino a essere spigolosa, con un volto dai grandi lineamenti marcati, ingentiliti però dalla diafana trasparenza dei normanni.   Non si può dire bella, ma i suoi grandi occhi azzurri, liquidi, intensi, catturano.   E i lunghi capelli biondi mettono voglia di accarezzarla.   Il segreto del suo fascino singolare è qui, in questi due particolari e nella sua voce.
Le hanno domandato che cosa pensi della sua voce. "Mah, non so. E non mi sembra molto importante; ciò che conta è che piaccia a chi mi ascolta".   Gli specchi di vendita delle incisioni di Françoise dimostrano chiaramente che la sua voce, tenera, un poco roca, piace molto. [...]
Françoise ha incantanto i giovani.   E a chi le domanda di spiegare le ragioni di questo fatto la giovane vedette risponde con un sorriso: "Forse perchè sono come loro, sento come loro, ho i loro stessi desideri.   Un grande desiderio d'amore, soprattutto; quell'amore fatto di una passeggiata senza parole, con la mano che diventa sempre più calda fra le dita di un'altra mano, perduti in una gran voglia di trasformarsi in una persona sola, disperati perchè è un sogno che quasi mai si realizza.   È come se conoscessi uno per uno i milioni di ragazzi e ragazze che amano la mia voce e le mie canzoni, perchè mi sento una di loro.    E loro lo sanno". [...]

dal 'back cover' del disco


Lato a)
  1. L'età dell'amore (le temps de l'amour) (pallavicini-salvet-morise-dutronc)
  2. Il tuo migliore amico (ton meilleur ami) (pallavicini-hardy-samyn)
  3. È all'amore che penso (c'est a l'amour auquel je pense) (pallavicini-hardy-samyn)
  4. Una ragazza come le altre (comme tant d'autres) (pallavicini-hardy)
  5. Quelli della mia età (tous le garcons et les filles) (pallavicini-hardy-samyn)

Lato b)
  1. L'amore va (l'amour s'en va) (pallavicini-hardy)
  2. Ci stò (j'suis d'accord) (pallavicini-hardy-samyn)
  3. Per tanto tempo (bien longtemps) (pallavicini-hardy)
  4. Oh oh cheri (pallavicini-trammell)
  5. Io vorrei (capirti) (saurai-je) (pallavicini-hardy)


cover (disques vogue - LPJ 5034)
look at commenti


disques vogue - LPJ 5034
look at commenti

2 commenti:

  1. cover (disques vogue - LPJ 5034)
    http://www.mediafire.com/?f8a2fj4ikgs61l1


    disques vogue - LPJ 5034
    http://www.mediafire.com/?wfhzuttsj88mv8h

    RispondiElimina
  2. Negli ultimi sono stato distratto da altre cose quindi non mi sono soffermato sui dischi pubblicati, però quello di Françoise merita di essere ascoltato e goduto. Grazie per l'interessante recupero.

    RispondiElimina