Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

giovedì 11 agosto 2011

JUDY HENSKE - HIGH FLYING BIRD (1963)



Ogni volta che vedo Judy Henske, seduta con due bicchieri di birra, mi dice che quello che dovrei fare è sposarla e tornare insieme, a vivere nel Wisconsin.
Judy Henske è una bella ragazza, ma se vuole veramente sposarmi ci sono alcune cose che lei dovrà fare immediatamente.
Prima di tutto, lei dovrà smettere di cantare quelle canzoni con voce ghiaiosa come “Oh you engineer” e “ You've been a good old wagon but you done broke down”, e iniziare a cantare con voce femminile, canzoni come “Barbie Allen” o “Greensleeves” o “Who is going to shoe your pretty litttle feet?”
In secondo luogo, se lei si aspetta che io sia una scarpa per i suoi graziosi piedi (se lo può scordare), lei dovrà invece, cominciare a portare scarpe basse e camminare un po’ china come fanno le ragazze alte, molto impopolari, nel Wisconsin. Inoltre, dovrà smettere di indossare sul palco abiti con ampie scollatura e cominciare a portare abiti lunghi con le maniche e a collo alto, come è usanza nel Wisconsin. O tutt’al più, blue jeans con una camicia a scacchi.
Lei dovrà anche trovarsi un altro manager al posto di Herbie Cohen, che appartiene a quella categoria di manager per ‘combattenti’ e non per folksinger. […] Dovrà anche trovare un nuovo accompagnatore, per sostituire John Forsha, magari un ragazzo che suoni il pianoforte con stile morbido, come si usa durante i cocktail, con un bel sorriso e una giacca da smoking blu. Dovrà smettere di raccontare durante gli spettacoli tutte quelle storie di prostitute disoccupate e di donne perdute; personaggi che lei non può veramente sentire nel profondo del suo cuore, ma che utilizza solo per fare colpo sul difficile pubblico che ama ascoltare il folk.
Un'altra cosa che dovrà fare è di non permettere a chiunque di entrare nel suo camerino, mentre è in slip, potrebbe stimolare le perversioni sessuali di qualcuno. Dovrà associare se stessa con una etichetta discografica più rispettabile, che le garantirebbe ugualmente il successo e dimenticare quella di Jac Holzman. Dovrà anche smettere di farsi vedere in pubblico con ragazzi alti dai capelli rossi, perché quando vado a lavorare la mattina giù al bowling, non voglio sentirmi dire dai ragazzi del distributore di benzina: "Ehi, ho visto tua moglie la scorsa notte in giro con un alto ragazzo dai capelli rossi" o "Ehi, tua moglie se ne va in giro, trascurando la casa e il suo bambino affamato sporco e con il moccio al naso, spende tutto il denaro per le corde della chitarra, abiti scollati e birra danese, che beve per tutta la notte, parlando con persone che lei chiama figli-di puttana, canta canzoni che raccontano storie sporche e di continuo è arrestata, cade per le scale, viene raccolta nei bar ; ultimamente è fuggita con un camionista e non si è saputo più nulla, solo poche notizie: non sta troppo bene e vorrebbe tornare a casa, chiede di avere una possibilità in più "
Che io sia dannato se la posso accettare, dopo tutta questa vita da vagabondo; il dispiacere non è tanto per me, ma per lei che avrebbe potuto dedicare la sua vita per il bambino, e soprattutto per il bambino con la polmonite, che sente moltissimo la sua mancanza e piange tutte le notti.
No, Judy. È troppo. Siamo persone del Wisconsin siamo gente semplice ma non siamo stupidi.

Ho fatto una parodia del matrimonio e della maternità. Ti auguro buona fortuna e felicità, e la speranza negli anni a venire di scoprire che per la tua 'carriera' ne è valsa la pena! "

Shel Silverstein
dal 'back cover' del disco



Lato a)
  1. High flying bird (wheeler)
  2. Buckeye Jim (w/henske)
  3. Till the real thing come along (holiner-nichols-cahn-chaplin-freeman)
  4. Oh, you engineer (henske-silverstein)
  5. Baltimore oriole (carmichael-webster)
  6. Columbus stockade (w/henske)

Lato b)
  1. Blues chase up a rabbit (w/henske)
  2. Lonely train (w/henske)
  3. Duncan and Brady (w/henske)
  4. God bless the child (holiday)
  5. Good old wagon (w/henske)
  6. You are not my first love (windsor-howard)
  7. Charlotte town (w/henske)



cover (Elektra - EKS 7241)usa
look at commenti


Elektra - EKS 7241
look at commenti

2 commenti:

  1. WOW Thanks for all the 1958-1964 uploads, great stuff and interesting!
    Doc Noc
    New Orleans Louisiana US

    RispondiElimina
  2. cover (Elektra - EKS 7241)usa
    http://www.mediafire.com/?k2pwhfocr4iyebb



    Elektra - EKS 7241
    http://www.mediafire.com/?5ly4sn24hi3ed9x

    RispondiElimina