Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

domenica 12 maggio 2013

VOLO MAGICO - Presentazione del libro

 
 
Domenica 19 maggio dalle 10,00 alle 19,00
 
5^ Giornata del Collezionismo Musicale
Barcelò Aran Hotel
Via Mantegna, 130 (zona ex-Fiera) Roma


ci sarà:
Ore 15,30
Presentazione del libro Volo magico – storia illustrata del prog italiano di Franco Brizi. Edizioni Arcana.
Un “librone” di 600 pagine con oltre 3000 fotografie. Una documentazione iconografica straordinaria finalmente raccolta e storicizzata, Per chi non c’era questo è un libro di storia della musica, uno strumento di conoscenza, di orientamento e di approfondimento, una monumentale guida all’ascolto. Dal 1970 al 1977, in ordine cronologico e alfabetico, tutte le uscite discografiche vengono presentate da centinaia di schede, dense di informazioni inedite, a formare una storia dell’evoluzione artistica e dell’industria discografica del periodo.
A parlare di questa monumentale opera, insieme all’autore, il responsabile editoriale Francesco Coniglio, il musicista Claudio Rocchi (che ha curato la prefazione) e, in un ruolo assolutamente inedito di appassionato di progressive, lo scrittore Giampiero Mughini.
Franco Brizi (Roma, 1958), critico musicale per le riviste specializzate Raro!, Classix e Musica Leggera. Collezionista e archivista di tutto ciò che ha a che fare con la cultura underground degli anni ’70 e il rock progressivo italiano. Ha pubblicato diversi libri e discografie illustrate, per Arcana ed ha curato insieme al giornalista Maurizio Becker il volume “The Beatles in Italy”.

Nessun commento:

Posta un commento