Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

domenica 13 giugno 2010

NICO FIDENCO - EXODUS/COME NASCE UN AMORE (1961)

.
.
Nico Fidenco è stato da qualcuno soprannominato "il cantante dei films". La cosa non è del tutto esatta, ma indubbiamente rispecchia uno dei lati della sua personalità d'artista. [...]
La RCA, cha ha pubblicato il tema di Exodus nella versione strumentale originale della colonna sonora del film volendo offrire al pubblico italiano anche la versione nella nostra lingua della canzone tratta da tale tema, non poteva pensare che a Fidenco. E, come dimostra questo disco, la scelta è stata felice. [...]
.
dal back cover del disco
.
.
lato a)
  • Exodus (gaspari- boone-gold)
.
lato b)
  • Come nasce un amore (fidenco)
.
.
cover (RCA PM45 3000)
PM45-3000 - NICO FIDENCO.rar
.
RCA PM45 3000
PM45-3000 - NICO FIDENCO (1961).rar
.

2 commenti:

  1. Ciao,

    Avevo postato all'inizio del tuo blog per farti i complimenti, che ti rinnovo sia per le scelte musicali che per quelle cinematografiche e pubblicitarie che mi riportano a tempi migliori, non perfetti ma comunque più vivibili.
    Vagando in rete mi sono imbattuto in un altra raccolta sul tipo Le canzoni dei ricordi, grazie ancora per averla messa a disposizione di tutti i nostalgici e di chi vuole conoscere la musica dei tempi che furono, dicevo che mi sono imbattuto nel Fonografo Italiano che mi pare interessante in egual modo, peccato sia praticamente inaccessibile salvo iscriversi a forum e blog a numero chiuso e a volte pure a pagamento e visto la mia allergia a questo tipo di cose (mailing list)me ne guardo bene ma resto con la voglia di sentire quelle canzoni.
    Mi sono detto tentare non costa nulla ovvero non è che hai tra i tuoi progetti futuri di rendere disponibile questa collezione ovviamente se è in tuo possesso.Se così sarà grazie sin d'ora e se non avverrà ancora grazie per quello che ci fai conoscere o ritrovare.
    Con molta simpatia Wolfado

    RispondiElimina
  2. i timidi fermenti del rivoluzionismo canoro

    RispondiElimina