Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

lunedì 28 giugno 2010

GINO PAOLI - GINO PAOLI (1961)

.
.
.
Questo disco rappresenta per me un'esperienza abbastanza importante: è la prima volta infatti che mi sento veramente io, con le mie canzoni. Non dico tanto delle canzoni che ormai sono conosciute, quanto di quelle dell'altra facciata del disco. L'altra faccia della luna.
Non so se siano più o meno belle delle altre, ma sono ancora dentro di me; non le ho mai cantate "in pubblico", non le ho incise con orchestra e coro, come si fa quando si vuole "lanciare" una canzone. Sono ancora così come le ho pensate, come ve le canto, con un organo o un pianoforte.
Le mie canzoni nascono sempre da qualche nuova sensazione, da un particolare stato d'animo, da piccole osservazioni della vita di tutti i giorni, della gente, delle cose, degli animali, del mondo che ci circonda.
Le parole e la musica si improvvisano nelle mia mente e quando prendo la chitarra la canzone è già fatta.
Così anche attraverso la breve immagine di poche note e di poche parole penso che sia dignitoso e possibile esprimere se stessi.
.
Gino Paoli
.
dal backcover del disco
.
.
.
Lato a)
  1. Gli innamorati sono sempre soli (paoli)
  2. Me in tutto il mondo (paoli)
  3. Un vecchio bambino (paoli)
  4. Senza fine (paoli)
  5. Volevo averti per me (paoli)
  6. Lacrime (paoli)
  7. Un jour tu verras (van parys-mouloudji-poletto)
.
.
Lato b)
  1. La gatta (paoli)
  2. Un uomo vivo (paoli)
  3. Maschere (paoli)
  4. Sassi (paoli)
  5. In un caffè (paoli)
  6. Io vivo nella luna (paoli)
  7. Il cielo in una stanza (paoli)
  8. Grazie (paoli)
.
.cover (RICORDI - MRL 6006)
gino paoli - gino paoli.rar
.
RICORDI - MRL 6006
 look at commenti

1 commento: