Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

giovedì 27 gennaio 2011

(1963) TV SORRISI E CANZONI (settembre)


Valeria Ciangottini è, fra le attrici della giovane ondata, colei che si è posta più in evidenza nel firmamento cinematografico.   Film come "la dolce vita" e "Cronaca familiare" hanno imposto all'attenzione del pubblico il suo volto "pulito".


Mara Berni è la protagonista insieme con Paolo Stoppa del romanzo sceneggiato "Demetrio Pianelli"[...].   L'attrice interpreta, la parte di una bellissima vedova che suscita desideri in ogni uomo che incontra e che è "difesa" dal cognato Demetrio interpretato da P. Stoppa.


Liana Orfei e Miranda Martino: ecco i due nomi sui quali si appunta quest'anno la curiosità degli amanti del teatro di rivista.   Rivelatasi soubrette spigliata e disinvolta con la rubrica televisiva "Leggerissimo", Liana Orfei, che ha definitivamente abbandonato le arene dei circhi, si accinge a calcare per la prima volta il palcoscenico di un teatro, come prima-donna della commedia musicale "Tommaso d'Amalfi",  allestita da Domenico Modugno.   Lo stesso ruolo sarà ricoperto, in un analogo lavoro del duo Macario-Taranto, dalla versatile cantante Miranda Martino.


Questa bella ragazza in costume medioevale, ritratta sullo sfondo della Penisola, ha un nome programmatico: si chiama Speranza Carissimi, ed è una giovane attrice ai primi passi della carriera.   "Gran Premio", la trasmissione che va in onda da giovedi 26 al posto della vecchia "Canzonissima", è appunto un "torneo della speranza".   La Rai-Tv ha escogitato la formula dei "nuovi talenti", nel quadro di una grande sfida geografica fra le regioni italiane, con l'intento di mettere in luce artisti dei vari campi per ora poco conosciuti ma decisi a conquistare la popolarità e il successo.


Milva si prepara a riceve, fra pochi giorni, la cicogna che le porterà in regalo il primo figlio.   La cantante di Goro sta trascorrendo le ore dell'attesa nella sua nuova casa torinese circondata dalle trepide attenzioni del marito, Maurizio Corgnati. [...]  Quaranta giorni dopo il felice evento, Milva riprenderà le sue tournées.   E non ha che l'imbarazzo della scelta: Estremo Oriente o America del Sud.

Nessun commento:

Posta un commento