Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

venerdì 13 agosto 2010

(1962) rivista - L'EUROPEO (Gli antipatici)

.
.
I personaggi più impopolari dei nostri giorni visti da Oriana Fallaci


.
  • Orson Welles - L'uomo che sarà Presidente (4 febbraio)
    ''Troppi divorzi nella mia vita, troppa prosperità nell'America. Io non sono il tipo che un popolo segue in un periodo di prosperità. Io sono il tipo cui il popolo ubbidisce nei periodi di emergenza: quando si dimenticano stravaganze e divorzi pur di essere salvi."
    .
  • Vittoro Gassman - Le donne e il commendatore (11 febbraio)
    "Io sono antipatico: di una antipatia sinistra, irrimediabile, cupa. E me ne compiaccio. Sì, in un paese dove sono tutti simpatici e l'onorificenza più ambita è l'aggettivo simpatico, io mi vanto d'essere molto antipatico."
    .
  • Laura Betti - La cacciatrice di cultura (18 febbraio)
    la ragazza che ha messo la letteratura al servizio della propria carriera
    .
  • Salvador Dalì - Un tesoro di baffi (4 marzo)
    riesce a vendere un quadro per duecento milioni. Non basta essere un genio: la pubblicità è l'anima dell'arte
    .
  • Roger Vadim - E il diavolo creò Vadim (18 marzo)
    regista di film che tutti vanno a vedere ma di cui tutti parlano male. Costretto a celarsi dietro i sinistri nomignoli che gli hanno affibbiato: marchese di Sade, Barnum dell'amoralità, poeta del lenzuolo, maniaco sessuale, degenerato erotomane, Frankenstein dell'amore.
    .

Nessun commento:

Posta un commento