Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

mercoledì 25 agosto 2010

EARTHA KITT - BAD BUT BEAUTIFUL (1962)

.
.
.
Fino a quando non hai visto Eartha Kitt nella intima e rilassata atmosfera di un ambiente di cabaret non puoi apprezzare i suoi molteplici talenti. Lei è un’attrice straordinariamente magnetica, con una personalità dominante che esercita una presa quasi ipnotica sul suo pubblico. Affascinante può sembrare un aggettivo eccessivo, ma quando è indirizzato a Miss Kitt, l 'uso è più che giustificato. E 'così facile essere ingannati dall’ immediatezza e la semplicità dei suoi movimenti minimi. Movimenti vitali per il successo delle sue “performances”. Ogni gesto, ogni innalzamento di un sopracciglio o il battito di ciglia, danno un contributo alla storia che sta raccontando. Sono pochi gli artisti con una faccia così espressiva come Eartha. Lei irradia un “sex appeal” da fumo denso che rende l’atmosfera soffocante e fa venire la voglia di strisciare via per nascondersi; successivamente, si trasforma in un’illusione selvaggia di ringhiante ferocia che ti colpisce negli occhi e ti lascia senza fiato.
Può essere attraente, timida, piena di desiderio, allegra, malinconica ed ardente a suo piacimento; può anche essere molto divertente e il suo umorismo è implicito e non diretto. Una sottigliezza che riflette anche nelle sue canzoni e che è molto rara di questi tempi.
[...]
Keith Goodwin
.
dal back cover del disco
.
.
Lato a)
  1. All I want is all there is and then some (bagdasarian)
  2. Please do it again (gershwin-desylva)
  3. It's so nice to have a man around the house (spina-elliot)
  4. La dolce vita (the sweet life) (verde-rota)
  5. Lola-Lola (livingston-evans)
  6. A lady loves (myrow-gordon)
.
.
Lato b)
  1. Love for sale (porter)
  2. Always true to you in my fashion (porter)
  3. Whatever Lola wants Lola gets (adler-ross)
  4. Diamonds are a girl's best friend (styne-robin)
  5. Never on sunday (hadjidakis)
  6. Good little girls (cahn-duke)
.

1 commento:

  1. What an unbelievable collection of records you have. This is amazing. I did not leave comments on other records, but I will tell you that Eartha Kitt and all the other LPs from 1958-63 are so exciting to find. I love Italian rock from that era. Can't wait to explore other eras, too. This must have taken so much time to organize - I really appreciate your efforts and willingness to share these treasures. Many thanks.

    RispondiElimina