Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

venerdì 13 agosto 2010

FATS DOMINO - TWISTIN' THE STOMP (1962)

.
.
Si dice che quando Fats Domino si esibisce in un night club, conta sempre fra il pubblico un numero di amici quali nessun altro artista può vantare. Ci sono molte ragioni per cui valga la pena di indagare su questo fatto – ragioni che aiuteranno a spiegare la sempre crescente popolarità di Fats sia per la sua arte che per la sua interessante e calda personalità.
Prima di tutto, Fats ha un pubblico vastissimo. Egli lavora 52 settimane all’anno suonando nei night clubs e nei concerti di ogni città, dalla metropoli al piccolo villaggio di pescatori. Egli è felice solamente quando lavora e fortunatamente il lavoro non gli manca mai in quanto egli è continuamente richiesto dai proprietari dei night clubs.
È sufficiente che i suoi fans lo vedano una volta, perché accorrano di nuovo ad ascoltarlo al suo ritorno nello stesso luogo. Il nome di Fats, il suo aspetto e la sua affabilità annullano tutte le formalità a cui un artista generalmente ricorre prima di iniziare il suo spettacolo. Infatti, questa musica è così piena di swing e di ritmo che raramente si può rimanere seduti quando egli la esegue. Fats ha uno stile tutto particolare. Quando egli canta dà l’impressione che ognuno potrebbe cantare come lui. È difficile calcolare quanti cantanti abbiano tentato di imitarlo, ma nessuno ci è mai riuscito. Alle volte le cose più semplici sono le più difficili a farsi. Nel caso di Fats lo stile “semplice” del suo canto ha impiegato diversi anni per perfezionarsi. In primo luogo, egli è un cantante di blues, sebbene egli abbia modificato le interpretazioni tradizionali del blues, trasformandone i toni lamentosi e avvicinandosi alla sensibilità più leggera della canzone.
Fats è veramente un uomo affascinante, ma ciò che è più importante è il suo canto. Canto che attrae irresistibilmente chi lo ascolta sia direttamente che attraverso i dischi. […]
.
.
dal back cover del disco
.
.
Lato a)
  1. Twistin' the spots (bartholomew-domino)
  2. The twist set me free (domino)
  3. I know (bartholomew-domino)
  4. Every night (bartholomew-domino)
  5. Town talk (domino-bartholomew)
  6. Wait and see (domino-bartholomew)
.
Lato b)
  1. Twistin' the stomp (domino)
  2. Don't desceive me (domino-bartholomew)
  3. A long way from home (domino-bartholomew)
  4. The girl I love (domino-bartholomew)
  5. Do you know what it means to miss New Orleans ? (delang-alter)
  6. South of the border (kennedy)
.
cover (POST RECORDS - LP 9170)
http://www.mediafire.com/?oqghd9rgab3tnsg

Nessun commento:

Posta un commento